Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.08.2025 - 13:21
Immagine di repertorio
È scoppiato nella notte a Melara un violento incendio all’interno della Parente Fireworks, storica azienda specializzata in fuochi d’artificio con sede in via Oberdan. L’allarme è scattato intorno alle 1:30 del 13 agosto, quando le fiamme hanno avvolto quattro mezzi carichi di materiale pirotecnico, pronti per l’allestimento di uno spettacolo.
Uno dei veicoli, secondo quanto riferito dai soccorritori, è esploso, generando un forte boato che ha svegliato molti residenti della zona. Le fiamme si sono propagate anche ad alcuni locali adiacenti, fortunatamente privi di sostanze esplosive al momento del rogo.
Nel bilancio dell’incendio figura una persona rimasta ferita, le cui condizioni non sono ancora state rese note. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti per diverse ore e si sono concluse solo alle prime luci dell’alba.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castelmassa, supportati dal Funzionario di guardia e dallo stesso Comandante provinciale Alessandra Bascià, giunta immediatamente sul luogo dell’emergenza. Presenti anche il personale sanitario del Suem 118 e i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause del rogo.
Sono in corso le indagini per determinare le origini del rogo e verificare eventuali responsabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516