Scopri tutti gli eventi
Disordini urbani
13.08.2025 - 15:56
Foto di repertorio
Un pomeriggio movimentato nel cuore della città si è concluso con l’arresto di una 33enne, residente a Padova e già conosciuta dalle forze dell’ordine, accusata di aver commesso una serie di furti in tre negozi del centro.
L’episodio è avvenuto ieri, 12 agosto, quando il titolare di una pasticceria ha riconosciuto la donna come la presunta autrice di un furto avvenuto mesi prima nel suo locale. Senza perderla di vista, ha chiamato il numero di emergenza 112, rimanendo in contatto con la centrale operativa e fornendo una descrizione dettagliata dei movimenti della sospettata.
Una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Padova è intervenuta rapidamente, fermando la donna in via Cavour. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nascosti nella sua borsa articoli di abbigliamento e prodotti per la cura personale, per un valore complessivo di 265,99 euro.
La refurtiva, proveniente da tre diversi esercizi commerciali, è stata restituita ai legittimi proprietari. La donna è stata arrestata e trattenuta nelle camere di sicurezza del Comando provinciale, in attesa del processo per direttissima.
Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia di Padova.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516