Scopri tutti gli eventi
Tragedia sventata
13.08.2025 - 16:59
Il medico del Villorba Rugby Pierpaolo Serena. Si ringrazia il Villorba Rugby per aver fornito tutte le foto nell'articolo
Paura e tensione sulla spiaggia di Cortellazzo, in provincia di Venezia, dove una neonata di appena 16 giorni è stata salvata in extremis da un medico e due giocatori del Villorba Rugby.
Secondo quanto riportato dalla società sportiva sul proprio sito, il medico sociale Pierpaolo Serena, insieme agli atleti Alvise Bavaresco e Dennis Silva, ha notato la piccola in evidente sofferenza a causa della prolungata esposizione al sole di metà agosto.
Richiamati dal pianto disperato, i tre si sono precipitati a prenderla in braccio e a portarla in una zona ombreggiata, prestando immediatamente le prime cure. Le condizioni della bimba erano critiche: rischiava un grave malore dovuto al calore e riportava segni di ustioni.
Durante l’intervento, la madre ha cercato di allontanarsi con la neonata, ma è stata fermata per garantire che la piccola ricevesse subito assistenza. In breve tempo sono arrivati i soccorritori, che l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale.
Grazie alla prontezza e alla professionalità dimostrate, la bambina ha potuto ricevere le cure necessarie, evitando il peggio in una giornata segnata dal caldo estremo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516