Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.08.2025 - 11:03
Lago di Garda
Una giornata di relax in famiglia si è trasformata in un dramma mercoledì 13 agosto, quando un uomo di 67 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque del lago di Garda, a Cassone, frazione di Malcesine.
La vittima è Maurizio Ceola, residente a Rovereto, sposato e padre di tre figli. L’uomo si era immerso nel lago nel tardo pomeriggio, ma poco dopo è scomparso alla vista dei familiari. Preoccupati per il mancato rientro, i parenti hanno dato l’allarme intorno alle 19:00.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono accorsi i carabinieri di Malcesine, la polizia locale, la guardia costiera di Salò, i vigili del fuoco da Riva del Garda, Trento e Bardolino, oltre al personale sanitario. Le ricerche sono proseguite intensamente per oltre un’ora, coinvolgendo sommozzatori, mezzi nautici e squadre a terra.
Purtroppo, intorno alle 20:00, il corpo di Ceola è stato individuato e recuperato nelle acque antistanti la località. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516