Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.08.2025 - 12:37
Foto di repertorio
Si è conclusa con una denuncia per ricettazione la fuga maldestra di un 29enne italiano, protagonista di un rocambolesco incidente nella giornata di martedì 13 agosto. L’uomo era alla guida di una Fiat Punto risultata rubata quando, poco dopo le 16, si è schiantato contro una rotonda lungo via Padova, nel centro abitato di Cartura. Nonostante l’impatto sia avvenuto davanti agli occhi di numerosi passanti, il giovane ha cercato di dileguarsi a piedi, abbandonando l’auto danneggiata sulla strada.
L’inseguimento si è risolto nel giro di pochi minuti grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di Abano Terme, coordinati dal maggiore Carmelo Recupero, che hanno intercettato il sospettato a circa un chilometro dal luogo dell’incidente, riconoscendolo grazie alle descrizioni fornite dai testimoni.
Dagli accertamenti è emerso che la Fiat Punto era stata rubata la mattina stessa a Padova. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e, dopo i rilievi, è stato restituito al proprietario. Il conducente, visibilmente dolorante per l’urto, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti e poi trasferito in caserma, dove è stato formalmente denunciato per ricettazione.
A preoccupare i residenti, più che il furto del veicolo, è stata la pericolosità della manovra con cui l’auto si è schiantata sulla rotonda. Per fortuna nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e non ci sono stati feriti. L’area è stata messa in sicurezza da una squadra di pronto intervento inviata dal Comune.
Resta aperto il nodo legato al furto dell’auto: non è ancora chiaro se il 29enne sia anche l’autore materiale del furto, oppure se abbia ricevuto la vettura da terzi. Le indagini proseguono per far luce sull’intera dinamica e sull’eventuale coinvolgimento di altre persone.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516