Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Caldo record

Ondate di caldo in Veneto: allarme per disagio fisico confermato fino al 16 agosto

Attivate misure di prevenzione e numeri verdi per garantire assistenza ai cittadini nelle zone costiere, pianeggianti e pedemontane

Caldo da record in Veneto: temperature alle stelle e emergenza afa

Foto di repertorio

L’ondata di caldo che sta interessando gran parte d’Italia continua a mettere a dura prova la popolazione del Veneto. Secondo il bollettino sulla salute e la qualità dell’aria diffuso oggi da ARPAV, le giornate del 15 e 16 agosto saranno caratterizzate da condizioni di disagio fisico rilevante.

In seguito alla consultazione del Dirigente medico reperibile e delle previsioni del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile, è stato quindi dichiarato lo stato di Allarme Climatico per Disagio Fisico per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale e Pedemontana.

Per affrontare eventuali difficoltà, le autorità hanno attivato due numeri verdi: 800 535 535, dedicato a informazioni e segnalazioni di natura sanitaria e sociale, gestito in collaborazione con il Servizio Telesoccorso e Telecontrollo, e 800 990 009, per emergenze di Protezione Civile.

I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione alle condizioni meteorologiche, a idratarsi frequentemente e a limitare l’esposizione al sole nelle ore più calde. Le autorità ricordano l’importanza di seguire le indicazioni fornite dai servizi locali per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione