Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.08.2025 - 10:53
Foto di repertorio
Un grave incidente ha sconvolto la quiete del Ferragosto ad Arzignano, dove poco prima delle 22 di venerdì 15 agosto, in via Montorso, si è verificato un drammatico schianto che ha coinvolto due motociclette e un’autovettura. Il bilancio è pesante: tre giovani feriti, di cui due in condizioni estremamente critiche.
Stando alle prime ricostruzioni, al vaglio della Polizia Locale, i due motocicli – uno dei quali con un passeggero a bordo – avrebbero impattato violentemente contro una macchina per cause ancora in fase di accertamento. L’urto è stato devastante e ha sbalzato i ragazzi sull’asfalto.
Due dei tre centauri hanno riportato lesioni gravissime. Stabilizzati sul posto dagli operatori del Suem 118, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Uno è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, mentre l’altro è stato affidato alle cure della terapia intensiva pediatrica. Meno preoccupanti, ma comunque serie, le condizioni del terzo giovane, accompagnato all’ospedale di Arzignano in codice giallo. Illesi, invece, conducente e passeggeri dell’automobile.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area e prestare i primi soccorsi. Tre le ambulanze mobilitate per l’emergenza. Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire dinamica e responsabilità.
Al momento, le forze dell’ordine stanno esaminando tutte le ipotesi, incluse velocità e visibilità nella zona. Via Montorso è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, creando rallentamenti nella circolazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516