Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.08.2025 - 09:50
Foto di repertorio
Notte ad alta tensione quella appena trascorsa a Casella d’Asolo, dove una giovane di 20 anni, residente ad Altivole e incensurata, è stata protagonista di un grave episodio legato alla guida in stato d’ebbrezza. Al volante di una Lancia Ypsilon, la ragazza ha affrontato a forte velocità una rotatoria lungo la strada Bassanese, con a bordo un’amica 21enne di Fonte, seduta in modo improprio sul montante del finestrino.
Complice la manovra pericolosa e la posizione instabile, la passeggera è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, finendo sull’asfalto. Provvidenziale l’intervento di un passante, che ha prestato i primi soccorsi e ha allertato le forze dell’ordine. La 21enne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 28 giorni.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castelfranco Veneto, giunti rapidamente sul posto, hanno rintracciato la conducente grazie alla segnalazione del testimone. Sottoposta ad alcoltest, è risultata positiva con un tasso alcolemico di 1,49 grammi per litro, ben oltre il limite consentito.
Per la giovane è scattato immediatamente il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell’auto.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516