Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.08.2025 - 14:00
Foto di repertorio
Una violenza che scuote nel profondo e lascia l’intera comunità indignata. A Padova, tre uomini di origine albanese sono entrati con la forza nell’abitazione di una coppia di anziani, minacciandoli, picchiandoli e seminando terrore in quello che dovrebbe essere il luogo più sicuro: la propria casa.
A reagire con fermezza è Elisa Cavinato, consigliera regionale dell’intergruppo Lega – Liga Veneta, che definisce l’episodio come “un attacco alla dignità umana, non solo un crimine”.
“Non si può togliere la serenità a chi è più fragile. Colpire gli anziani significa colpire le nostre radici, il cuore della nostra società. Ringrazio le forze dell’ordine della Questura di Padova per la professionalità dimostrata nel rintracciare e arrestare i responsabili. Ma ora non bastano più le parole: servono azioni concrete”.
Cavinato richiama tutti i livelli istituzionali – in particolare i Comuni – a fare la propria parte nel rafforzare i presidi di sicurezza, sostenere le forze dell’ordine e affrontare il problema senza ideologie.
“In molti contestano strumenti come le ‘zone rosse’, ma la realtà ci dice che in alcune aree di Padova c’è un problema evidente, che va preso di petto. Non possiamo permettere che bande criminali agiscano indisturbate, lasciando le famiglie e i cittadini in balia della paura”.
Il messaggio della consigliera è chiaro: proteggere chi è più vulnerabile deve essere una priorità assoluta. E non si tratta solo di repressione, ma di un’alleanza tra istituzioni, cittadini e forze dell’ordine per restituire sicurezza e fiducia.
“Esprimere solidarietà è giusto, ma è il momento di agire. Tolleranza zero verso chi semina violenza. I padovani meritano di vivere sereni”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516