Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.08.2025 - 09:44
Foto di repertorio
Momenti di grande tensione nel pomeriggio del 19 agosto in Val dei Mulini, sull’Altopiano di Asiago, dove un uomo di 76 anni, residente a Galliera Veneta, è rimasto vittima di una brutta caduta.
Secondo la ricostruzione fornita dal Soccorso Alpino dell’Altopiano Sette Comuni, l’allarme è stato lanciato intorno alle 16:20 dalla Centrale Suem di Vicenza dopo che alcuni passanti hanno rinvenuto l’anziano a terra, ferito, vittima di una scivolata su sassi bagnati. Nell’impatto l’uomo ha riportato un trauma cranico e una ferita al ginocchio.
La complessità del terreno ha reso necessario l’intervento combinato di due squadre di soccorso: una è arrivata dall’alto, mentre un’altra ha raggiunto il luogo dell’incidente dal basso, portando la barella e l’attrezzatura medica indispensabile. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato imbarellato e trasportato a spalla per circa due chilometri fino a Contrada Val de Ronchi, dove ad attenderlo c’era il personale medico del Suem 118.
Dopo il trasporto in ambulanza, il ferito è stato condotto all’ospedale di Asiago per gli accertamenti del caso. Quella che doveva essere una tranquilla giornata di relax si è trasformata in un momento di grande apprensione, fortunatamente gestito con prontezza e professionalità dagli operatori di soccorso.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516