Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Val dei Mulini, 76enne scivola sulle rocce bagnate: c'è il soccorso d’emergenza

Un uomo di Galliera Veneta ha riportato traumi alla testa e al ginocchio

Governance della montagna: la Provincia di Belluno convoca il tavolo strategico per il 26 novembre

Foto di repertorio

Momenti di grande tensione nel pomeriggio del 19 agosto in Val dei Mulini, sull’Altopiano di Asiago, dove un uomo di 76 anni, residente a Galliera Veneta, è rimasto vittima di una brutta caduta.

Secondo la ricostruzione fornita dal Soccorso Alpino dell’Altopiano Sette Comuni, l’allarme è stato lanciato intorno alle 16:20 dalla Centrale Suem di Vicenza dopo che alcuni passanti hanno rinvenuto l’anziano a terra, ferito, vittima di una scivolata su sassi bagnati. Nell’impatto l’uomo ha riportato un trauma cranico e una ferita al ginocchio.

La complessità del terreno ha reso necessario l’intervento combinato di due squadre di soccorso: una è arrivata dall’alto, mentre un’altra ha raggiunto il luogo dell’incidente dal basso, portando la barella e l’attrezzatura medica indispensabile. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato imbarellato e trasportato a spalla per circa due chilometri fino a Contrada Val de Ronchi, dove ad attenderlo c’era il personale medico del Suem 118.

Dopo il trasporto in ambulanza, il ferito è stato condotto all’ospedale di Asiago per gli accertamenti del caso. Quella che doveva essere una tranquilla giornata di relax si è trasformata in un momento di grande apprensione, fortunatamente gestito con prontezza e professionalità dagli operatori di soccorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione