Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.08.2025 - 14:18
Le forze dell'ordine al lavoro
Un’operazione di controllo della polizia stradale di San Donà di Piave, nell’ambito della consueta attività di vigilanza autostradale potenziata durante l’estate, ha portato all’arresto di un presunto passeur, sorpreso mentre trasportava clandestinamente cinque cittadini stranieri all’interno del territorio italiano.
Il fermo è avvenuto nella mattinata del 13 agosto, presso la barriera autostradale di Venezia Est, lungo l’autostrada A4. Gli agenti hanno intimato l’alt a un veicolo con targa italiana. A bordo del mezzo, oltre al conducente, sono stati trovati cinque passeggeri, tutti di nazionalità straniera.
Durante il controllo documentale, i poliziotti hanno riscontrato che i passaporti dei passeggeri erano privi del timbro di ingresso nell’area Schengen, dettaglio che ha immediatamente fatto scattare l’allarme per possibile immigrazione irregolare.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il conducente del mezzo avrebbe trasportato il gruppo attraverso il confine sloveno, favorendo così il loro ingresso illegale in Italia. L’uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516