Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza in corsia

Aggressione in ospedale a Bassano del Grappa: 41enne denunciato dopo aver minacciato la polizia con una lametta

Momenti di tensione al San Bassiano, dove un uomo senza fissa dimora si è chiuso nel bagno dell'ospedale prima di aggredire gli agenti intervenuti

Bassano: il San Bassiano è tra i migliori ospedali del mondo

Ospedale San Bassiano

Momenti di tensione si sono verificati lunedì 18 agosto all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, quando un uomo italiano di 41 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, ha minacciato e aggredito gli agenti della polizia di Stato con una lametta da barba.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era introdotto all’interno della struttura senza alcuna necessità sanitaria e si era chiuso nel bagno dei disabili, dichiarando di voler semplicemente lavarsi. Episodi simili si erano già verificati in passato.

Alla richiesta di un operatore di polizia di uscire, il 41enne ha reagito insultando e minacciando l’agente. Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volanti del commissariato distaccato di Bassano. Dopo alcuni minuti di trattativa, l’uomo ha aperto la porta del bagno impugnando una lametta usa e getta e cercando di colpire un poliziotto, che è riuscito a schivare il fendente ma ha comunque subito gomitate e calci.

Gli agenti sono riusciti a disarmarlo e a farlo salire sull’auto di servizio, dove ha continuato a colpire il finestrino. La lametta è stata sequestrata e l’uomo, già seguito dal Ser.D. di Bassano del Grappa, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale aggravata e lesioni personali.

Il questore della provincia ha disposto nei suoi confronti anche la misura di prevenzione del divieto di accesso agli esercizi pubblici per tre anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione