Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.08.2025 - 10:25
Foto di repertorio
Ancora una storia di violenza domestica sfiorata, ancora una volta a fare la differenza è stato il tempestivo intervento delle forze dell’ordine. Un uomo di 29 anni è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Padova dopo aver violato il divieto di avvicinamento imposto nei confronti della sua ex compagna.
Tutto è accaduto pochi giorni fa, quando una donna di 38 anni ha chiamato il 112 in preda al panico, segnalando che il suo ex si trovava sotto casa, nonostante l’ordine restrittivo emesso proprio a tutela della sua sicurezza.
All’arrivo dei militari, la situazione è apparsa subito critica: l’uomo era riuscito a entrare nell’abitazione, ingannando una coinquilina della donna. Una volta dentro, ha tentato di convincerla a riprendere la relazione. Al suo rifiuto, l’ha minacciata e le ha strappato il telefono dalle mani, impedendole di chiedere aiuto.
Alla vista dei Carabinieri ha cercato di allontanarsi, ma è stato subito fermato, perquisito e trovato in possesso del cellulare della donna.
La 38enne ha raccontato che la relazione si era conclusa da oltre un anno e mezzo, a causa della gelosia ossessiva dell’uomo e di continui litigi che, nel tempo, si erano trasformati in episodi di violenza fisica e verbale. Proprio a seguito di queste condotte era stato emesso un provvedimento di allontanamento.
Durante l’udienza di convalida, il Giudice per le indagini preliminari di Padova ha confermato l’arresto, disponendo per il 29enne la custodia cautelare in carcere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516