Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, choc in centro: aggredito violentemente il direttore dell’Ulss 7 Pedemontana

Carlo Bramezza colpito al volto da un ciclista dopo un diverbio: trasportato d’urgenza al Ca’ Foncello

Treviso, choc in centro: aggredito il direttore dell’Ulss 7 Pedemontana

Foto di repertorio

Un’aggressione tanto improvvisa quanto scioccante ha scosso il centro di Treviso nella serata di mercoledì 20 agosto. Vittima dell’episodio violento è Carlo Bramezza, 58 anni, direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana, finito all’ospedale dopo essere stato colpito al volto da un uomo in bicicletta.

Erano circa le 19.30 quando, secondo una prima ricostruzione, Bramezza stava camminando tra via Martiri della Libertà e piazza San Leonardo, a due passi dalla Loggia dei Cavalieri. Qui sarebbe avvenuto un contatto – forse involontario – con un ciclista. Ne è scaturito un acceso diverbio, culminato in un’aggressione fisica.

L’uomo in bicicletta, apparentemente infuriato, avrebbe colpito con violenza il dirigente sanitario, provocandogli lesioni visibili al volto. Immediato l’intervento dei passanti che hanno allertato i soccorsi: un’ambulanza del Suem 118 è giunta in pochi minuti sul posto e ha trasportato Bramezza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello, dove è rimasto in osservazione fino a tarda notte.

Sul luogo dell’accaduto è intervenuta anche una volante della Questura. Gli agenti hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio e identificare con certezza l’aggressore, che si sarebbe dileguato subito dopo l’attacco.

La comunità e le istituzioni attendono ora aggiornamenti sulle condizioni di salute di Bramezza, mentre l’inchiesta prosegue per dare un nome e un volto all’aggressore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione