Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.08.2025 - 11:16
Le immagini sul posto
Era seduto con due amici davanti alla parrocchia del paese, ma alla vista della pattuglia dei Carabinieri ha deciso di darsi alla fuga a bordo di una bicicletta elettrica. Un gesto che ha insospettito subito i militari dell’Arma, che nel pomeriggio di domenica 18 agosto hanno dato il via a un breve inseguimento a piedi tra le vie del centro.
Il protagonista della vicenda è un 20enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per ricettazione. Dopo essersi dileguato per qualche minuto, il ragazzo è stato visto uscire a piedi da un vicoletto, senza la bicicletta. I militari, risalendo il vicolo, hanno ritrovato il mezzo nascosto tra il muro di cinta di un’abitazione.
Un rapido accertamento ha permesso di scoprire che la bici era stata rubata l’11 agosto a un cittadino di Tombolo, che ha potuto così riaverla indietro. Il 20enne, una volta rintracciato, non ha saputo fornire alcuna prova dell’acquisto o della provenienza del mezzo. Per questo motivo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Padova per il reato di ricettazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516