Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza meteo

Maltempo sulla Terraferma veneziana, il sindaco Brugnaro segue la crisi passo dopo passo

Il primo cittadino ringrazia Protezione Civile, forze dell’ordine, volontari e cittadini per l’impegno collettivo

Foto dell'alluvione nel Veneziano

Foto dell'alluvione nel Veneziano

Il maltempo che da ore sta flagellando la Terraferma veneziana ha spinto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a seguire in prima persona l’evolversi della situazione. Dalle prime luci dell’alba, il primo cittadino coordina con Protezione Civile, Polizia Locale, forze dell’ordine, tecnici e società partecipate gli interventi necessari a fronteggiare le criticità.

Uno degli strumenti più utili in queste ore è la rete di videosorveglianza cittadina, che consente di individuare rapidamente i punti più colpiti e di inviare tempestivamente i soccorsi. Brugnaro ha voluto ringraziare pubblicamente il Prefetto, la Protezione Civile comunale e regionale, i Vigili del Fuoco, il SUEM, l’Enel, Veritas e Avm, oltre al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, informato già all’alba e vicino alla popolazione colpita.

«Un grande grazie – ha dichiarato il sindaco – va a tutti gli operatori, dipendenti e volontari che stanno lavorando senza sosta, e anche ai cittadini che segnalano in tempo reale le emergenze. Il sistema comunale DIME e la Smart Control Room stanno rendendo più rapidi ed efficaci gli interventi».

Brugnaro invita infine la popolazione a contattare, in caso di necessità o segnalazioni, i numeri di emergenza 041041, 112 e 115.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione