Scopri tutti gli eventi
Emergenza meteo
21.08.2025 - 15:00
Foto dell'alluvione nel Veneziano
Il maltempo che da ore sta flagellando la Terraferma veneziana ha spinto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a seguire in prima persona l’evolversi della situazione. Dalle prime luci dell’alba, il primo cittadino coordina con Protezione Civile, Polizia Locale, forze dell’ordine, tecnici e società partecipate gli interventi necessari a fronteggiare le criticità.
Uno degli strumenti più utili in queste ore è la rete di videosorveglianza cittadina, che consente di individuare rapidamente i punti più colpiti e di inviare tempestivamente i soccorsi. Brugnaro ha voluto ringraziare pubblicamente il Prefetto, la Protezione Civile comunale e regionale, i Vigili del Fuoco, il SUEM, l’Enel, Veritas e Avm, oltre al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, informato già all’alba e vicino alla popolazione colpita.
«Un grande grazie – ha dichiarato il sindaco – va a tutti gli operatori, dipendenti e volontari che stanno lavorando senza sosta, e anche ai cittadini che segnalano in tempo reale le emergenze. Il sistema comunale DIME e la Smart Control Room stanno rendendo più rapidi ed efficaci gli interventi».
Brugnaro invita infine la popolazione a contattare, in caso di necessità o segnalazioni, i numeri di emergenza 041041, 112 e 115.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516