Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia sul Garda

40enne indiano cade dal pedalò e annega nel lago di Garda: il corpo recuperato a Peschiera

Era uscito in pedalò con un amico quando è improvvisamente scomparso sott'acqua: il corpo ritrovato stamattina da un passante a Peschiera del Garda

Pedalò sul lago di Garda

Pedalò sul lago di Garda

Una tragedia ha scosso questa mattina le sponde veronesi del Lago di Garda. Un 40enne di nazionalità indiana è morto dopo essere caduto dal pedalò sul quale stava navigando insieme a un connazionale.

Secondo quanto ricostruito, il compagno di gita aveva segnalato la scomparsa dell’uomo già diverse ore prima, raccontando di averlo visto finire in acqua. Stamattina un passante che passeggiava lungo il lungolago ha notato il corpo galleggiante e ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme alla Squadra nautica della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, mentre per ore le ricerche avevano coinvolto anche la Guardia Costiera con sommozzatori e mezzi di soccorso. Il corpo dell’uomo è stato riportato a riva.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è la possibilità che l’uomo possa essere stato colpito da un malore dopo un tuffo in acqua, ma gli accertamenti sono ancora in corso per chiarire le cause esatte della morte.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei bagnanti e dei turisti nelle acque del lago, che ogni estate attirano migliaia di visitatori da tutto il Veneto e dall’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione