Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Camion in fiamme sull’A4 vicino Sommacampagna: salvo l’autista, traffico rallentato

Pronto intervento dei vigili del fuoco per domare l’incendio

vigili-del-fuoco

Immagine di repertorio

Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di giovedì lungo l’autostrada A4, dove un camion ha preso fuoco mentre viaggiava in direzione Milano, all’altezza dello svincolo di Sommacampagna. L’incendio ha interessato un autoarticolato carico di succhi di frutta e marmellate, ma grazie alla prontezza dell’autista è stato evitato un disastro.

Erano circa le 17.00 quando dal mezzo pesante si sono sprigionate le fiamme, che hanno avvolto il rimorchio, probabilmente a causa di un guasto agli pneumatici. L’autista, accortosi del problema, è riuscito a fermarsi in corsia di emergenza e a sganciare il trattore, mettendosi così in salvo e scongiurando danni ulteriori.

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, con due autobotti partite dalla centrale di Verona e una terza dal distaccamento di Bardolino. L’intervento si è rivelato impegnativo a causa della natura del carico e della struttura del rimorchio, che ha favorito la propagazione del fuoco.

Nonostante le difficoltà, i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme e a portare a termine le operazioni di spegnimento. Successivamente è stata effettuata anche una bonifica completa dell’area, per mettere in sicurezza il tratto autostradale interessato.

Disagi alla viabilità ma nessuna chiusura

Durante le operazioni di spegnimento, l’autostrada è rimasta aperta su due corsie di marcia, evitando così il blocco totale del traffico. La situazione è tornata alla normalità solo dopo alcune ore, con il completamento delle operazioni di smassamento del carico e la rimozione del mezzo danneggiato.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non si segnalano altri veicoli coinvolti. Le autorità stanno ora verificando le cause precise dell’incendio e la regolarità del carico trasportato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione