Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.08.2025 - 11:15
Foto di repertorio
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Bortolo un ragazzo di 25 anni, brutalmente aggredito nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 agosto in viale San Lazzaro. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato circondato e pestato da un gruppo di sei o sette persone armate di spranghe. Gli aggressori sono poi fuggiti, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei soccorsi.
La vittima, un cittadino ghanese senza fissa dimora, viveva in uno degli edifici abbandonati prossimi alla demolizione nell’area interessata dai cantieri per l’alta velocità ferroviaria. È proprio lì che è stato trovato dagli agenti delle volanti, ancora cosciente ma con il volto e le braccia tumefatte.
A dare l’allarme è stata una telefonata giunta alla Questura poco dopo le 2 di notte. Sul posto sono intervenute una pattuglia della Polizia di Stato e un’ambulanza del Suem 118. I soccorritori hanno immediatamente trasportato il giovane al pronto soccorso, dove è attualmente sotto osservazione. Fortunatamente, pur riportando gravi ferite, non sarebbe in pericolo di vita.
La Questura di Vicenza ha avviato un’indagine per individuare i responsabili dell’aggressione e comprenderne i motivi. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ottenere elementi utili all’identificazione del branco.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516