Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza maltempo

Dopo il nubifragio, Montegrotto invita i cittadini a conservare ricevute e fotografie per i risarcimenti

Il sindaco Mortandello assicura che ai fondi regionali per i risarcimenti si aggiungeranno quelli comunali: gli uffici tecnici sono già pronti ad assistere la popolazione

Foto degli allagamenti a Montegrotto

Foto degli allagamenti a Montegrotto

Il giorno dopo il violento nubifragio che ha colpito le province di Padova e Venezia, lasciando allagamenti e strade interrotte, il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello lancia un appello ai cittadini: «Conservate tutta la documentazione dei danni subiti: ricevute, fatture e fotografie saranno indispensabili per ottenere i rimborsi».

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha già firmato la dichiarazione di stato di emergenza, permettendo così di sbloccare i primi fondi per affrontare le conseguenze delle piogge torrenziali della scorsa notte. «Ai soldi messi a disposizione dalla Regione – precisa Mortandello – aggiungeremo risorse del nostro Comune. Ma è fondamentale che chi ha avuto danni a case, negozi o auto raccolga ogni prova utile delle spese sostenute».

Il Comune raccomanda di conservare non solo ricevute e fatture di pulizie, sanificazioni e riparazioni, ma anche preventivi e immagini dei danni. «Nelle prossime ore la Regione indicherà le modalità per presentare le richieste di rimborso – aggiunge il sindaco –. I nostri uffici tecnici sono già a disposizione per aiutare chi ne ha bisogno. Nessuno sarà lasciato solo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione