Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Padova, blitz dei Carabinieri in un appartamento: sequestrata metamfetamina e denunciata una donna per spaccio

Nel corso di una perquisizione domiciliare in centro città i militari hanno trovato diverse bustine di droga, strumenti per il confezionamento e oltre mille euro in contanti

Le sostanze sequestrate

Le sostanze sequestrate

Un intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova ha portato alla scoperta di metamfetamina in un appartamento della città. Protagonista dell’episodio, avvenuto il 20 agosto, è una donna cinese di 39 anni, denunciata in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio per contrastare gli illeciti legati alla droga, si sono recati in un appartamento in via T. Aspetti. Giunti sul posto, hanno trovato la porta aperta e la donna visibilmente nervosa. Durante l’identificazione, i Carabinieri hanno notato una busta trasparente contenente quasi un grammo di Shaboo su una mensola.

La proprietaria dell’appartamento ha poi cercato di nascondere una busta di plastica sotto lo stendibiancheria in cucina. A quel punto è scattata la perquisizione completa dell’abitazione, che ha permesso di rinvenire altre bustine di droga per un totale di circa 4 grammi e 1.100 euro in contanti nascosti all’interno di una scarpa.

Tra gli oggetti sequestrati, anche tessuti sospetti, un barattolo e un flacone di acetone, oltre a strumenti per filtrare e preparare la sostanza, utilizzati probabilmente per estrarre la droga dai materiali rinvenuti.

La donna dovrà ora rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria patavina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione