Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.08.2025 - 09:10
Elicottero
Disavventura in montagna per una donna vicentina di 70 anni, rimasta ferita ieri sera durante un'escursione nella zona del Rifugio Papa, sul massiccio del Pasubio. L’allarme è scattato intorno alle ore 22, quando la donna, in compagnia di altre persone, ha riportato un trauma alla caviglia che le ha impedito di proseguire il rientro a piedi.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra del Soccorso Alpino di Schio, che ha raggiunto il rifugio a bordo di un mezzo fuoristrada. Dopo aver prestato le prime cure alla malcapitata, i soccorritori l’hanno accompagnata fino a Bocchetta Campiglia, punto di accesso alla Strada delle 52 Gallerie, da dove la 70enne ha potuto proseguire autonomamente verso casa con i propri mezzi.
L’intervento si è concluso senza ulteriori complicazioni, grazie alla tempestività e alla preparazione dei volontari, sempre pronti ad agire anche nelle ore serali per garantire la sicurezza degli amanti della montagna.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516