Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Montebelluna in lutto: Giacomo Cornuda trovato morto a soli 24 anni

Il giovane aveva inviato un messaggio commovente alla sua squadra di Palio poco prima della morte

Montebelluna in lutto: Giacomo Cornuda trovato morto a soli 24 anni

Giacomo Cornuda

 La notizia della morte di Giacomo Cornuda, 24 anni, ha sconvolto la comunità di Guarda e l’intera città di Montebelluna. Il giovane è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Cal Trevisana, nella mattinata di ieri. La tragedia si è consumata a pochi minuti da un messaggio inviato al gruppo WhatsApp della sua squadra del Palio: “Ciao ragazzi”, seguito da un cuore, lasciando sgomenti amici e conoscenti.

Giacomo era un volto noto nel quartiere e tra gli appassionati del Palio. Diplomato geometra, aveva lavorato in un’azienda di serramenti, ma da qualche tempo si era licenziato per concentrarsi maggiormente sulle attività legate al Palio. Non solo atleta della contrada di Guarda, ma anche collaboratore nella comunicazione dell’Ente Palio, Giacomo si era sempre distinto per il suo impegno e la sua passione.

Il presidente dell’Ente Palio, Dino Bottin, ha voluto ricordare il giovane Giacomo in un video che sta facendo il giro della comunità, sottolineando il suo contributo fondamentale alla manifestazione. La tragica notizia ha colpito duramente tutti, e ieri sera amici e parenti si sono ritrovati nella chiesa di Guarda per recitare insieme il rosario in suo ricordo.

Giacomo lascia nel dolore i genitori Flavio e Monica, e la sorella Chiara. La comunità si stringe attorno alla famiglia, e il pensiero va anche alla prossima edizione del Palio, che inevitabilmente porterà con sé un vuoto impossibile da colmare

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione