Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

In fuga tra le vie di Casale con la droga nello zaino, fermato dai Carabinieri

Un quarantenne di origini nordafricane è stato bloccato dopo un inseguimento a piedi: nello zaino e in un pacchetto di sigarette cocaina e hashish già suddivisi in dosi

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Attimi concitati nel centro di Casale di Scodosia, nel pomeriggio di venerdì 22 agosto. Un uomo di 40 anni, di origine nordafricana e senza permesso di soggiorno, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Este dopo essere stato sorpreso con diverse dosi di droga pronte per lo spaccio.

Tutto è iniziato quando un militare, libero dal servizio, ha notato il quarantenne muoversi con fare sospetto lungo una strada centrale del paese. Lanciato l’allarme, una pattuglia del Radiomobile è arrivata sul posto. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga a piedi tra le vie del centro, ma la corsa è durata poco: ad attenderlo c’erano altri militari in borghese che lo hanno bloccato.

La perquisizione ha confermato i sospetti: nello zaino e in un pacchetto di sigarette l’uomo nascondeva 15 dosi di cocaina, circa 12 grammi in tutto, e una quantità simile di hashish.

Dopo l’arresto, il quarantenne è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia di Este in attesa dell’udienza. La Procura di Rovigo ha chiesto la convalida del fermo e il giudice ha disposto il divieto di dimora nelle province di Padova e Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione