Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
25.08.2025 - 14:20
Foto di repertorio
Attimi concitati nel centro di Casale di Scodosia, nel pomeriggio di venerdì 22 agosto. Un uomo di 40 anni, di origine nordafricana e senza permesso di soggiorno, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Este dopo essere stato sorpreso con diverse dosi di droga pronte per lo spaccio.
Tutto è iniziato quando un militare, libero dal servizio, ha notato il quarantenne muoversi con fare sospetto lungo una strada centrale del paese. Lanciato l’allarme, una pattuglia del Radiomobile è arrivata sul posto. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga a piedi tra le vie del centro, ma la corsa è durata poco: ad attenderlo c’erano altri militari in borghese che lo hanno bloccato.
La perquisizione ha confermato i sospetti: nello zaino e in un pacchetto di sigarette l’uomo nascondeva 15 dosi di cocaina, circa 12 grammi in tutto, e una quantità simile di hashish.
Dopo l’arresto, il quarantenne è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia di Este in attesa dell’udienza. La Procura di Rovigo ha chiesto la convalida del fermo e il giudice ha disposto il divieto di dimora nelle province di Padova e Rovigo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516