Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ricerche ad alta quota

Padovana dispersa tra Italia e Austria: ricercata per ore in Val Bartolo, poi la trovano in baita dove era tornata per conto suo

Una 34enne padovana in vacanza a Tarvisio è uscita per un'escursione col cane senza più dare notizie. Dopo ore di ricerche si scopre che è tornata autonomamente alla baita

Foto di Tarvisio da Google Maps

Foto di Tarvisio da Google Maps

Attimi di apprensione ieri sera per una donna di 34 anni originaria di Padova, in vacanza in montagna a Tarvisio, al confine tra Italia e Austria. La giovane, ospite in una baita in Val Bartolo, non era rientrata dopo un’uscita con il suo cane e i padroni di casa, non vedendola tornare, hanno dato l’allarme poco dopo le 22.

Le ricerche si sono subito attivate con un grande spiegamento di forze: quindici tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Cave del Predil hanno battuto la zona, mentre la Guardia di Finanza monitorava a distanza le ultime tracce telefoniche della donna, il cui cellulare risultava irraggiungibile.

Le squadre si sono mosse con i mezzi lungo le strade principali della valle, temendo che l’escursionista potesse essersi smarrita oltreconfine. E in effetti la 34enne aveva raggiunto a piedi Feistritz, in Austria, forse seguendo la strada che dalla Val Bartolo scende verso nord.

Dopo ore di preoccupazione, intorno all’una di notte la vicenda si è conclusa con un lieto fine: la donna ha trovato un passaggio in auto ed è rientrata alla baita, sana e salva, rassicurando amici e soccorritori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione