Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente sul lavoro

Zevio, operaio travolto da un cilindro d’acciaio: è in terapia intensiva

Un 54enne colpito da un manufatto di 800 chili

Incidenti sul lavoro

Foto di repertorio

È ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Borgo Trento un operaio 54enne, di origine moldava, rimasto vittima di un drammatico incidente sul lavoro nel pomeriggio di martedì 26 agosto, all’interno dello stabilimento Ici Caldaie di Campagnola, frazione di Zevio.

L’uomo stava operando su una struttura metallica quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato investito da un cilindro d’acciaio del peso di circa 8 quintali. Il pesante manufatto è stato successivamente messo in sicurezza con l’ausilio di un carroponte dagli altri operai presenti sul posto.

A estrarlo da sotto il manufatto sono stati i Vigili del fuoco di Verona. Immediato anche l’intervento del Suem 118 con ambulanza e auto medica: dopo le prime manovre di stabilizzazione, il 54enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale veronese, dove è stato ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata a causa di un grave trauma cranico. I medici, al momento, non si sbilanciano sulle possibilità di recupero.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spisal dell’ULSS 9 Scaligera, incaricati di verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’area è stata temporaneamente posta sotto sequestro per consentire i rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione