Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.08.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Stretta delle forze dell’ordine contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Nella notte del 22 agosto scorso, la Polizia Stradale, affiancata dal personale sanitario della Questura di Vicenza, ha effettuato un servizio straordinario di controllo lungo la Strada Provinciale 248, nel tratto di via Marosticana, nel comune di Dueville.
Un'operazione mirata a contrastare comportamenti alla guida pericolosi, come alcol, droga, eccesso di velocità e distrazione – le principali cause di incidenti gravi e mortali sulle strade.
Durante l’intervento sono state identificate 37 persone, con 28 conducenti sottoposti all’alcoltest. Per 3 di loro si è reso necessario anche l'accertamento sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
I risultati non si sono fatti attendere: nove le infrazioni complessivamente contestate, tra cui tre per il mancato uso delle cinture di sicurezza e una per guida in stato di ebbrezza alcolica. Protagonista di quest’ultimo caso un uomo di 40 anni, fermato alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata da oltre un decennio. Per lui è scattata la denuncia penale.
L’iniziativa della Polizia si inserisce in una più ampia strategia di prevenzione, mirata a ridurre il numero di incidenti sulle arterie ad alto traffico del Vicentino, soprattutto nei fine settimana e durante le ore notturne.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516