Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Professore accoltellato

Accoltellamento di Bassano del Grappa: il colpevole potrebbe essere scagionato per instabilità mentale

L’uomo, già seguito dai servizi di salute mentale e con precedenti per violenze familiari nel 2019, sarà interrogato domani per chiarire le responsabilità sull’accoltellamento di lunedì

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si terrà domani l’interrogatorio di convalida del 33enne fermato per l’accoltellamento ai danni di un insegnante del liceo Brocchi, avvenuto lunedì scorso a Bassano del Grappa. L’uomo, originario di Quinto di Treviso, è stato arrestato ieri e si trova nel carcere di Vicenza, dove dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto emerso, l’uomo era già seguito da un centro di salute mentale. Nel 2019 era stato protagonista di un’aggressione ai danni dei propri familiari, episodio che aveva portato a un provvedimento del giudice con allontanamento dall’abitazione.

Per quell’episodio, il 33enne era stato coinvolto in un procedimento per lesioni aggravate, minacce e danneggiamento, conclusosi con un non luogo a procedere grazie al suo ricovero in una comunità, dalla quale era uscito dopo circa due anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione