Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia ad alta quota

Escursionista colto da malore lungo un sentiero sopra Cortina d’Ampezzo: trovato già morto dai soccorsi

Il 70enne, originario di Roma, si trovava con la famiglia su un sentiero sopra il Rifugio Mietres. Inutili i tentativi di rianimazione

Il rifugio Mietres sopra Cortina

Il rifugio Mietres sopra Cortina

Una giornata di escursione tra le Dolomiti si è trasformata in tragedia nel primo pomeriggio di oggi, quando un uomo di 70 anni originario di Roma è stato colto da malore lungo un sentiero sopra il Rifugio Mietres, a Cortina d’Ampezzo.

L’allarme è scattato poco prima delle 14.00 e sul posto è intervenuta immediatamente una squadra del Soccorso alpino di Cortina, coordinata con l’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore. Grazie al verricello tecnico, l’equipe medica è stata sbarcata sul luogo e ha proseguito le manovre di rianimazione già iniziate dai presenti. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato vano e per l’escursionista non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche la Guardia di Finanza per i rilievi e le verifiche del caso. La notizia ha scosso la comunità locale e gli appassionati di escursionismo, ricordando ancora una volta l’importanza di prudenza e preparazione sulle montagne venete.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione