Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Eraclea, addio ad Alberto Antonio Vigani: se ne va una figura di riferimento dell’avvocatura veneta

Il noto legale si è spento a 57 anni dopo una lunga malattia

Eraclea, addio ad Alberto Antonio Vigani: se ne va una figura di riferimento dell’avvocatura veneta

Alberto Antonio Vigani @facebook

Il mondo dell’avvocatura piange la scomparsa di Alberto Antonio Vigani, stimato avvocato e consulente del lavoro, venuto a mancare all’età di 57 anni dopo una battaglia contro una malattia degenerativa. La sua morte lascia un vuoto profondo nella comunità professionale e nella città di Eraclea, dove aveva esercitato gran parte della sua carriera.

Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, Vigani si era distinto fin da subito per competenza e dedizione, operando come legale e consulente del lavoro. La sua attività forense lo aveva portato a ricoprire importanti incarichi: presidente della Camera degli Avvocati di San Donà di Piave, consigliere dell’Ordine di Venezia, vicepresidente nazionale del Movimento Forense e delegato al Congresso nazionale forense in diverse edizioni.

Convinto sostenitore del ruolo sociale dell’avvocatura, si era speso con passione per riforme strutturali nel settore, in particolare quelle riguardanti il patrocinio a spese dello Stato e il riconoscimento dei crediti verso la pubblica amministrazione. Accanto alla carriera forense, aveva contribuito anche come consigliere di amministrazione della società Apt di Jesolo e co-gestiva uno studio fiscale con la sorella Alessandra.

I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni a Eraclea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione