Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta meteo

Temporali e rovesci in arrivo, peggiora il meteo in tutto il Veneto fino a sabato

La Protezione civile regionale lancia l’allerta gialla: piogge intense e possibili fenomeni locali forti su tutto il territorio regionale

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il cielo sopra il Veneto resta incerto e instabile fino a sabato. Secondo le previsioni, tra oggi e venerdì 29 agosto il tempo sarà variabile, con rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio e nella notte, più frequenti e intensi nelle zone centro-settentrionali della regione. Sulle montagne e sulle zone pedemontane i quantitativi di pioggia potrebbero risultare anche abbondanti, con locali temporali forti che potrebbero interessare tutto il territorio regionale.

Sabato mattina una nuova fase di instabilità porterà altri rovesci sparsi, in particolare tra le Prealpi e la pianura, in esaurimento nel pomeriggio. Non sono da escludere episodi di pioggia intensa in alcune località.

Per precauzione, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato l’allerta gialla per temporali su tutta la regione, valida dalle 14 di oggi fino alla mezzanotte di sabato. L’allerta riguarda sia i bacini principali sia quelli secondari, con possibili rischi di frane superficiali, colate rapide sui rilievi, innalzamento dei livelli dei fiumi e allagamenti locali, in particolare di sottopassi e seminterrati.

Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione, evitando spostamenti non necessari nelle ore di pioggia più intensa, e a seguire aggiornamenti sulle condizioni meteo locali nelle province venete.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione