Scopri tutti gli eventi
Aggressione al pronto soccorso
28.08.2025 - 17:40
Il pronto soccorso di Vicenza
Momenti di forte tensione questa mattina alla centrale del Servizio SUEM 118 di Vicenza. Il personale sanitario è stato infatti oggetto di insulti e minacce da parte di un accompagnatore che, nei giorni scorsi, aveva portato un amico al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino. Il paziente, dopo la visita, era stato dimesso con una terapia adeguata, senza necessità di ricovero.
Oggi, invece di seguire le indicazioni mediche, l’utente ha richiesto nuovamente l’intervento del 118 per essere trasportato in ospedale. Mentre i sanitari erano impegnati a prestare assistenza, l’accompagnatore si è recato personalmente alla centrale minacciando e insultando il personale presente. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine per riportare la situazione alla calma.
Secondo quanto riferito dal Direttore del Servizio 118, l’uscita dell’ambulanza è stata giudicata inappropriata, trattandosi di un caso non urgente, come confermato dall’operatore durante l’intervista telefonica.
«Ancora una volta ci troviamo davanti ad atteggiamenti aggressivi, che vanno condannati – commenta la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica – nei confronti di chi ogni giorno lavora per garantire le migliori cure possibili alla comunità».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516