Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto sventato

Tentato furto all’associazione anziani di Quinto di Treviso, 31enne sfonda i vetri e abbatte le tapparelle: fermato dai Carabinieri

La notte scorsa a Quinto di Treviso un Marocchino pregiudicato è stato bloccato mentre cercava di entrare nella sede dell’associazione, fortunatamente senza riuscire a rubare nulla

La sede dell'associazione

La sede dell'associazione

Momenti di tensione nella serata di mercoledì 27 agosto a Quinto di Treviso, quando un uomo di 31 anni, di origine marocchina e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri per un tentativo di furto nella sede dell’associazione anziani locale.

A lanciare l’allarme è stato un residente che, notando movimenti sospetti vicino al Distretto socio-sanitario Ulss 2 “Marca Trevigiana” di via Manzoni, ha chiamato subito i militari. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier e un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso.

I militari hanno sorpreso l’uomo mentre stava uscendo dalla struttura, fermandolo immediatamente. Il sopralluogo ha mostrato danni a una tapparella e a una vetrata della vicina sede dell’associazione, ma all’interno non risultava mancare nulla.

La perquisizione personale del 31enne non ha portato al ritrovamento di arnesi da scasso o oggetti rubati, confermando che si trattava di un tentativo di furto fallito.

Il giorno successivo sia il direttore del distretto socio-sanitario che il presidente dell’associazione hanno sporto querela. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento e tentato furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione