Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ricercato in Germania catturato a Padova: la latitanza finisce in zona industriale

Un 25enne romeno arrestato grazie al controllo degli agenti delle Volanti in corso Stati Uniti

Controlli polizia e polizia locale di spalle

Foto di repertorio

Un cittadino romeno di 25 anni, ricercato dalle autorità tedesche con un mandato di arresto europeo per furto aggravato, è stato fermato nella zona industriale di Padova. L’intervento degli agenti della sezione Volanti, impegnati in un controllo di routine, ha posto fine alla sua latitanza.

La cattura è avvenuta nella mattinata del 25 agosto, quando due pattuglie hanno notato tre uomini seduti davanti a una vetrina di un negozio di automobili in corso Stati Uniti. Insospettiti dalla situazione, gli agenti hanno proceduto a un controllo approfondito e hanno identificato i tre. I documenti forniti dai fermati sono stati subito verificati presso la centrale operativa, rivelando che il 25enne risultava ricercato per reati contro il patrimonio commessi in Germania l’anno precedente.

Gli accertamenti svolti presso la Questura di Padova hanno confermato, tramite foto segnalamento e rilevamento delle impronte digitali, la corrispondenza con il mandato d’arresto europeo. L’uomo, in Italia dal 2020, ha precedenti per furto, invasione di proprietà, danneggiamenti e possesso di grimaldelli, principalmente in Lombardia e Piemonte.

Le indagini hanno inoltre evidenziato che uno degli altri due fermati, un uomo di 48 anni, è il padre del 25enne e anch’egli con precedenti per reati contro il patrimonio, mentre il terzo è un conoscente della famiglia.

Al termine delle verifiche, il giovane ricercato è stato trasferito alla casa circondariale “Due Palazzi” di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione