Mattinata da incubo per la viabilità in via Rovigana, dove un grave incidente stradale ha mandato in tilt il traffico attorno alle 9 di oggi, venerdì 29 agosto. A scontrarsi, in prossimità del cavalcavia sulla Monselice-Mare, sono state due BMW provenienti da direzioni opposte, che nell’impatto hanno coinvolto anche una Fiat Punto condotta da un rodigino e un camion fermo pronto a mettersi in marcia.
Il violento urto tra le due auto tedesche, entrambe andate completamente distrutte, ha causato la dispersione di numerosi detriti sulla carreggiata, rendendo impraticabile l’arteria per oltre due ore. Due i conducenti feriti, subito soccorsi e trasportati in ospedale: nessuno di loro è in pericolo di vita. Illesi, fortunatamente, sia l’autista del mezzo pesante sia il conducente della Punto.
Sul posto sono intervenuti rapidamente la polizia locale di Monselice, i vigili del fuoco, gli operatori del Suem 118 e il personale dell’Anas, che ha gestito la viabilità fino alla riapertura della strada, avvenuta dopo le 11.
Le cause dello schianto sono ora oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Non si esclude l’ipotesi di un sorpasso azzardato o di una distrazione fatale alla guida.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter