Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.08.2025 - 09:35
Le forze dell'ordine al lavoro
Nel pomeriggio di martedì 25 agosto, un’operazione di controllo condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Este ha portato alla denuncia di un minore, privo di fissa dimora e con precedenti, per presunta detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giovane, notato aggirarsi con fare sospetto in via Bovolare, è stato fermato dopo aver tentato invano di allontanarsi alla vista della pattuglia. Prima di essere bloccato, ha cercato di disfarsi di un involucro gettandolo a terra. Il pacchetto, immediatamente recuperato dai militari, conteneva dieci dosi di cocaina già suddivise in bustine da circa un grammo ciascuna.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto nella tasca dei pantaloni del ragazzo una somma in contanti di 400 euro, ritenuta compatibile con un’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati posti sotto sequestro.
Il minore è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia e affidato, al termine degli accertamenti, a una struttura assistenziale per minori stranieri non accompagnati. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, ogni accusa dovrà essere vagliata in sede giudiziaria.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516