Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, blitz antidroga: arrestato con oltre 160 grammi di marijuana

Trentenne nigeriano fermato dai Carabinieri a Vigodarzere

Padova, blitz antidroga: arrestato con oltre 160 grammi di marijuana

Le forze dell'ordine al lavoro

Nuovo colpo alla microcriminalità legata al traffico di droga nel padovano. Nel pomeriggio del 27 agosto scorso, i Carabinieri della Stazione di Vigodarzere hanno arrestato un cittadino nigeriano di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza mentre trasportava oltre un etto di marijuana suddivisa in numerose dosi pronte per lo spaccio.

Il fermo è scattato nei pressi del capolinea dei tram in via Telemaco Signorini. I militari, impegnati in un’attività di controllo del territorio, hanno notato l’uomo in compagnia di un altro soggetto. Alla vista della pattuglia, il trentenne ha mostrato segni evidenti di agitazione, insospettendo i carabinieri che hanno deciso di sottoporlo a un controllo.

Durante l’identificazione, l’uomo ha aperto il marsupio che aveva al fianco per recuperare un documento, ma proprio all’interno di quel borsello i militari hanno individuato due buste sospette. All’interno, ben 109 dosi di marijuana confezionate in cellophane, per un peso complessivo di circa 130 grammi. La successiva perquisizione nell’abitazione dell’indagato, nel quartiere nord della città, ha portato al ritrovamento di ulteriori 60 grammi di sostanza, avvolti in fogli di alluminio e nascosti in un cassetto della cucina.

Il 30enne è stato immediatamente arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Nella mattinata del 29 agosto, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione