Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.08.2025 - 10:45
Foto di repertorio
Una tranquilla mattina si è trasformata in tragedia lungo via Calderano, al confine tra il Trevigiano e il Pordenonese. Vittorio Ronchese, 82 anni, originario di Portobuffolè ma da tempo residente a Gaiarine, ha perso la vita dopo essere stato investito da un camion mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.40 di venerdì 29 agosto. Il mezzo pesante, diretto da Francenigo verso San Cassiano di Brugnera, avrebbe centrato l’anziano proprio all’ingresso della più piccola delle due rotatorie presenti in zona. La dinamica è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento.
Soccorso in condizioni critiche, Ronchese è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.
L’82enne era una figura ben conosciuta a Gaiarine, dove viveva da molti anni. Ex muratore, aveva lavorato per importanti imprese edili, anche all’estero. Nonostante l’età avanzata, non aveva mai rinunciato alla sua passione per la bicicletta, mezzo che utilizzava quotidianamente per spostarsi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516