Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.08.2025 - 11:26
Foto di repertorio
Una mattina d’estate si è trasformata in tragedia sulle strade del Veronese. Mattia Adami, vent’anni appena compiuti, ha perso la vita venerdì 29 agosto a seguito di un violento incidente stradale avvenuto a Cologna Veneta, dove la sua moto si è schiantata contro un’auto d’epoca guidata da un 39enne.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il giovane avrebbe tamponato il veicolo storico in circostanze da chiarire. L’impatto è stato violentissimo: Mattia è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite gravissime.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e l’elisoccorso di Verona Emergenza, che ha trasportato il ragazzo d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche. Nonostante i tentativi disperati dei medici, il cuore di Mattia ha smesso di battere poche ore dopo.
La notizia ha colpito come un fulmine la comunità di Zimella, paese d’origine del giovane. Famiglia, amici, conoscenti: tutti sotto shock per una vita spezzata troppo presto. Mattia era molto conosciuto in zona, descritto da chi lo frequentava come un ragazzo solare, gentile, con una grande passione per le moto.
Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516