Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.09.2025 - 11:51
Immagine di repertorio
Da vittima di un incidente stradale a protagonista di una rapina: è finita con l’arresto la fuga di un giovane di 28 anni, accusato di aver aggressivamente derubato una soccorritrice dopo essersi schiantato con un’auto rubata contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Il fatto risale al 20 luglio scorso, a San Polo di Piave, in provincia di Treviso. Dopo l’uscita di strada, il ragazzo era stato avvicinato da una donna che, vedendolo in difficoltà, si era fermata per aiutarlo. Ma il gesto altruista si è trasformato in incubo: l’uomo, in stato di agitazione, l'ha minacciata e le ha strappato di mano il cellulare, per poi darsi alla fuga.
Le indagini dei carabinieri della compagnia locale, partite immediatamente dopo l’episodio, hanno permesso di risalire all’identità del sospetto, che era già noto alle forze dell’ordine. Il veicolo coinvolto nell’incidente, infatti, era stato segnalato come rubato poche ore prima.
Dopo settimane di ricerche, il 28enne è stato individuato e arrestato. L'accusa è di rapina aggravata e ricettazione. Ora si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516