Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.09.2025 - 15:30
Le forze dell'ordine al lavoro
Colpo alla microcriminalità locale grazie a un'operazione mirata dei Carabinieri della Compagnia di Mestre, che nella serata del 27 agosto hanno arrestato un uomo di 40 anni, di origine tunisina e senza fissa dimora, sorpreso in flagrante mentre cedeva droga in strada.
L’intervento è avvenuto durante un servizio specificamente organizzato per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del Quartiere Piave, area da tempo sotto osservazione per fenomeni legati al degrado urbano e alla diffusione della droga.
Il sospetto è stato notato dai militari mentre consegnava una dose a un acquirente. Fermato immediatamente, è stato sottoposto a perquisizione personale, che ha portato al sequestro di:
6,4 grammi di cocaina in forma sfusa
1,4 grammi già suddivisi in 5 dosi pronte per la vendita
Tre telefoni cellulari
180 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio
Le indagini si sono poi spostate nella camera d’albergo dove l’uomo risultava temporaneamente domiciliato. Anche lì i Carabinieri hanno trovato:
48 grammi aggiuntivi di cocaina
Un quarto cellulare
Materiale per il confezionamento dello stupefacente
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle procedure di rito, il 40enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516