Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.09.2025 - 16:18
Foto di repertorio
Momenti di paura domenica mattina in un condominio di via Roma a Bassano del Grappa, dove un uomo in evidente stato di ubriachezza ha creato il panico tra i residenti. L’intervento della polizia è scattato poco dopo le 7 del mattino, quando una donna ha segnalato al 112 la presenza sospetta di uno sconosciuto sul terrazzo comune del palazzo.
All’arrivo della volante del Commissariato di Bassano, gli agenti si sono trovati di fronte a un uomo in forte stato di agitazione: si tratta di un 38enne di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo il racconto della residente, l’uomo avrebbe iniziato a urlare frasi sconnesse, lanciando secchi in direzione della donna e cercando poi di forzare l’ingresso dell’abitazione colpendo violentemente la porta finestra. Successivamente, è stato accertato anche il danneggiamento strutturale della staffa di un balcone.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto addosso all’uomo un coltellino multiuso svizzero con una lama di circa 3 centimetri, ritenuto oggetto atto a offendere.
Nemmeno l’arrivo in Commissariato ha placato l’individuo, che ha continuato ad assumere un atteggiamento aggressivo, proferendo insulti e minacce nei confronti degli agenti.
Al termine delle formalità, è scattata la denuncia a piede libero con un elenco di accuse pesante: violazione di domicilio, danneggiamento, disturbo della quiete pubblica, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di oggetti pericolosi e ubriachezza manifesta.
La Questura di Vicenza ha avviato le procedure per valutare la posizione amministrativa del soggetto, in vista di un possibile provvedimento di espulsione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516