Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Veronetta, barista gli nega un altro drink: si scatena la furia. Aggredisce clienti e poliziotti

37enne arrestato in un locale di via XX Settembre

Ostellari: a Padova in arrivo 43 nuovi poliziotti da dicembre

Foto di repertorio

È bastato un drink negato per scatenare una scena di violenza e caos all’interno di un bar di Veronetta, domenica sera, poco prima delle 20. Un uomo di 37 anni, di origini tunisine e già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo aver aggredito la barista, minacciato i clienti e ferito un agente.

Secondo la ricostruzione della Questura di Verona, l’uomo si sarebbe presentato al locale già in evidente stato di ebbrezza. Dopo aver consumato un primo drink, avrebbe preteso un secondo, ma la proprietaria, notando il suo comportamento molesto, gli avrebbe negato la consumazione.

A quel punto la situazione è precipitata. Il 37enne ha dato in escandescenze, aggredendo verbalmente e fisicamente la titolare, colpendola con uno schiaffo al braccio e minacciando anche dipendenti e clienti.

L'arrivo della polizia e l'aggressione agli agenti

Allertata dal locale, una volante è intervenuta immediatamente. Ma anche di fronte agli agenti, l’uomo ha continuato a mostrare un atteggiamento violento e oppositivo, tentando ripetutamente di colpirli. Solo dopo una colluttazione, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e caricarlo in auto, ma durante il tragitto verso la Questura ha continuato a dimenarsi e urlare.

Negli uffici di lungadige Galtarossa, il 37enne ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha nuovamente aggredito un agente, colpendolo al collo e al braccio. L’agente, ferito, è stato portato al Borgo Roma e dimesso con una prognosi di cinque giorni.

L'arresto e le misure decise dal giudice

L’uomo è stato arrestato con accuse pesanti:

  • Resistenza a pubblico ufficiale

  • Lesioni aggravate

  • Minacce gravi

  • Percosse

  • Rifiuto d’identificazione

Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria presso la stazione dei carabinieri di Isola della Scala.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione