Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.09.2025 - 08:17
Le immagini sul posto
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio a Cassola, in via Portile, dove un incendio è divampato all’interno di un garage. A dare l’allarme, i residenti della zona, insospettiti da un intenso fumo nero che fuoriusciva da una rimessa privata.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa con cinque operatori e due mezzi. L’origine delle fiamme è stata individuata con precisione grazie all’impiego di una termocamera: a innescare il rogo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una batteria andata in surriscaldamento.
L’intervento dei pompieri ha evitato danni maggiori: l’accumulatore è stato isolato, trasportato all’esterno dell’edificio e ricoperto con sabbia, una procedura specifica per neutralizzare reazioni chimiche potenzialmente pericolose.
L’intera operazione di spegnimento e bonifica si è conclusa in poco più di un’ora. Nessuna persona è rimasta ferita. Restano da chiarire le cause precise dell’incendio, su cui stanno lavorando i tecnici del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516