Scopri tutti gli eventi
Tragedia stradale
02.09.2025 - 11:30
Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso
Un’altra tragedia della strada scuote il Trevigiano. A Villorba, nella giornata di ieri, ha perso la vita Diego Lapaine, ex vicepreside dell’istituto Fermi, investito mentre era in sella alla sua bicicletta da un ragazzo di appena 18 anni che si trovava al volante senza avere la patente.
“Non ci sono parole per quanto accaduto: è una doppia tragedia, che tocca due famiglie e l’intera comunità”, ha dichiarato con commozione Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso. “Esprimo il mio cordoglio ai familiari del professor Lapaine, che ha perso la vita in modo così drammatico, ma anche vicinanza al giovane coinvolto e ai suoi cari, chiamati a convivere con il peso di quanto accaduto”.
Marcon ha ricordato come da oltre vent’anni la Provincia porti avanti programmi di sensibilizzazione sulla guida sicura, soprattutto rivolti ai più giovani: “Dobbiamo continuare a insistere con la formazione e la consapevolezza, perché solo così si possono fermare queste stragi sulle nostre strade”.
Villorba si stringe intorno ai familiari di Lapaine, stimato insegnante e punto di riferimento per generazioni di studenti, mentre resta forte lo sconcerto per un destino spezzato e per l’imprudenza che ha trasformato un giorno qualunque in un dramma che segnerà due famiglie e una comunità intera.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516