Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Danni da maltempo

Tempesta e vento forte sui Colli Berici, Zecchinato: "Solidarietà alle popolazioni colpite"

Dopo l’ennesimo nubifragio che ha colpito la provincia, le autorità locali e i soccorritori sono al lavoro per liberare le strade, mettere in sicurezza case e infrastrutture e aiutare le comunità più colpite

Marco Zecchinato, Lega - Liga Veneta

Marco Zecchinato, Lega - Liga Veneta

Una nuova ondata di maltempo ha flagellato il vicentino nelle ultime ore, lasciando dietro di sé piante sradicate, strade bloccate, allagamenti e danni a edifici pubblici e privati. La tempesta, particolarmente intensa sui Colli Berici e in altre zone della provincia, ha sorpreso molti residenti nella notte, rendendo necessarie rapide operazioni di soccorso.

“Ero in auto quando il temporale si è scatenato: vento e pioggia cadevano con una forza impressionante, impossibile non notare la potenza del fenomeno,” racconta il consigliere regionale Marco Zecchinato (Lega – Liga Veneta). “Alcune strade sono rimaste chiuse fino all’intervento tempestivo della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. A loro va tutta la mia gratitudine per il lavoro svolto.”

Zecchinato ha inoltre espresso solidarietà alle comunità locali e agli amministratori dei comuni colpiti. “Eventi di questo tipo stanno diventando purtroppo più frequenti. È fondamentale continuare a investire in strumenti e misure che possano proteggere le persone e le infrastrutture e sensibilizzare la popolazione su come affrontare al meglio queste emergenze. La Regione Veneto è da tempo impegnata su questo fronte e occorre proseguire, valutando anche nuovi interventi mirati.”

Le squadre di soccorso restano in azione per rimuovere alberi caduti, liberare strade e verificare la stabilità di edifici pubblici e privati, mentre i cittadini del vicentino cercano di fare i conti con i danni lasciati dal violento temporale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione