Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente sul lavoro

Tragedia sul lavoro a Santa Maria di Sala: operaio precipita da 10 metri, è in fin di vita

L’uomo, 48 anni, stava operando in un capannone dell’area commerciale

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Caselle di Santa Maria di Sala, nella zona commerciale tra il centro Prisma e il Mega. Un operaio di 48 anni, identificato con le iniziali M.G., è precipitato da un’impalcatura posta a circa 10 metri di altezza, mentre stava operando all’interno di un capannone.

Le condizioni dell’uomo, residente nel Veneziano e nato nel 1975, sono critiche: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. La sua prognosi è riservata e i medici definiscono la situazione molto grave.

Accertamenti in corso sulla dinamica

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) per i rilievi e per verificare il rispetto delle normative di sicurezza nel cantiere. Al momento non è chiaro se l’operaio indossasse correttamente i dispositivi di protezione individuale o se ci siano state carenze strutturali nelle misure di prevenzione.

Ennesimo incidente sul lavoro: sale l’allarme sicurezza

Si tratta dell’ennesimo episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri edili e nei settori ad alto rischio. Le autorità stanno acquisendo testimonianze e documentazione per comprendere se vi siano responsabilità da parte del datore di lavoro o dell’impresa esecutrice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione