Scopri tutti gli eventi
Fuga e arresto
03.09.2025 - 16:24
Foto di repertorio
Momenti di tensione nei giorni scorsi al Lido Ovest, dove gli agenti della Polizia locale hanno fermato uno dei tre occupanti di una Fiat 500X che aveva dato spettacolo di pericolosità tra le auto parcheggiate e i pedoni.
Secondo quanto ricostruito, i tre – due giovani e un uomo più adulto – si erano avvicinati in maniera sospetta a diverse auto in sosta, parzialmente nascoste dalle siepi. Alla vista delle pattuglie, invece di fermarsi, il conducente ha cercato di eludere il controllo, iniziando una fuga ad alta velocità verso est.
La corsa dell’auto ha creato situazioni di estremo pericolo, con superamenti di stop, attraversamenti pedonali ignorati e velocità eccessiva, il tutto in presenza di famiglie e bambini. Gli agenti, per evitare incidenti, hanno mantenuto le distanze pur continuando a seguire il veicolo.
A un certo punto i tre hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga a piedi. L’intervento dei cittadini e dei turisti presenti, insieme alle immagini delle telecamere di sorveglianza, ha permesso di identificare uno dei fuggitivi, già noto alle forze dell’ordine.
All’interno della vettura abbandonata, intestata a un residente di un’altra regione con precedenti per reati gravi, sono stati trovati documenti, gioielli, contanti e carte di credito, posti sotto sequestro. Dai controlli è emerso che i tre avrebbero anche precedenti per furti e ricettazione.
L’auto, regolarmente assicurata e revisionata, è stata sequestrata, mentre tutto il materiale raccolto è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le indagini in corso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516