Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Ventenne ferito in una lite a Bassano del Grappa, individuato l’aggressore

È il secondo episodio nel giro di pochi giorni in città: il sindaco Finco chiede un tavolo con Prefetto e Questore per rafforzare il controllo del territorio

Nicola Finco

Nicola Finco, sindaco di Bassano

A Bassano del Grappa un ragazzo di vent’anni di origine senegalese è rimasto ferito la scorsa notte durante una lite tra coetanei. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe inserito in una discussione tra un connazionale e un nordafricano, quando quest’ultimo ha estratto un coltello colpendolo all’addome. Fortunatamente il fendente non ha interessato organi vitali; il ferito è stato trasportato all’ospedale San Bassiano e non è in pericolo di vita.

L’aggressore è stato individuato poche ore dopo dai carabinieri e denunciato. L’episodio arriva a pochi giorni di distanza da un altro accoltellamento, che aveva visto come vittima un professore di liceo, colpito per aver negato una sigaretta a uno sconosciuto.

Il sindaco Nicola Finco ha dichiarato: «A seguito di questo episodio ho scritto al Prefetto e al Questore per chiedere l’attivazione urgente di un tavolo dedicato al monitoraggio di situazioni che rischiano di diventare sempre più frequenti. Come Comune stiamo lavorando con impegno per potenziare il Corpo di Polizia Locale in vista del rientro nel 2026, così da garantire maggiore efficienza e un controllo più capillare del territorio. Allo stesso tempo è necessario valutare tutti gli strumenti a nostra disposizione per prevenire, e se possibile evitare, episodi di questo tipo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione