Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.09.2025 - 11:44
Foto di repertorio
Un dramma che ha colpito nel profondo la comunità di Castelguglielmo e del vicino San Bellino. Eleonora Chieregato, appena 17 anni, è deceduta a causa di una malattia autoimmune che ha avuto un decorso rapido e inaspettato. I primi sintomi erano comparsi ad aprile, ma nulla faceva presagire l’evoluzione fatale che avrebbe seguito.
Inizialmente si trattava di disturbi comuni: stanchezza, nausea e lievi malesseri. Le prime analisi non avevano evidenziato problemi significativi, ma nel giro di poche settimane il quadro clinico si è aggravato. La scorsa settimana, durante un viaggio in treno con le amiche, Eleonora ha accusato un grave malore.
Trasportata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, la giovane è stata ricoverata in condizioni critiche. Dopo due giorni di lotta, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. Il decesso è stato confermato martedì 2 settembre.
La famiglia, già provata da altri lutti nel corso degli anni, si è ritrovata a fare i conti con un dolore incalcolabile. La madre Alice, il padre Andrea, il fratellino e i nonni sono stati stretti nell’abbraccio della comunità locale, che si è subito mobilitata con messaggi di cordoglio e affetto.
La tragica storia della famiglia Chieregato è segnata da numerosi eventi dolorosi: un cugino morto per tumore a 18 anni, una parente vittima di un incidente stradale e lo zio Federico, fratello del padre, scomparso anch’egli in giovane età a causa di un incidente lungo il Canalbianco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516